Carta dei Servizi e standard di qualità
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Carta Dei Servizi e standard di qualità (art. 32 c.1-2 del D.lgs n. 33/2013)
Considerata la complessità e la mole dei dati da analizzare, nonché per eventuali esigenze di informatizzazione, l’Università della Calabria ha costituito uno specifico gruppo di lavoro (D.D. n.415/2018) con i seguenti compiti:
- approfondimento della disciplina nazionale in materia di carta dei servizi;
- analisi dei principali servizi in raccordo anche con esperienze di livello nazionale.
I lavori del Gruppo termineranno entro l’anno in corso.